Business Portrait: una fotografia che è questione di empatia

Business Portrait: una fotografia che è questione di empatia

Il Business Portrait è raccontare l’azienda attraverso la fotografia di ritratto. Una fotografia che al primo colpo d’occhio deve dire tutto di una realtà imprenditoriale, di un team di lavoro, di una persona. Una fotografia aziendale deve trasmettere valori ed emozioni in modo istantaneo.

Sia che si parli del ritratto di un imprenditore o che si tratti di un team di lavoro, sia che la fotografia sia ambientata all’interno di un locale aziendale che non, il segreto per la riuscita di un business portrait è fondamentalmente l’empatia.

La capacità del fotografo di entrare subito in sintonia con il soggetto dei suoi scatti, di relazionarsi con diverse persone e personalità, di gestire un gruppo di persone, di mettere a proprio agio soggetti che non sono abituati a farsi fotografare, sono componenti fondamentali per la riuscita del servizio fotografico.

Occorre quindi molta capacità di trasmettere tranquillità, di comprendere le dinamiche interpersonali, di adattarsi alle richieste ma allo stesso tempo il coraggio di avanzare proposte e di esporsi con sincerità, sempre nell’interesse del cliente. Occorre saper essere flessibili e disporre di una spiccata capacità organizzativa per evitare gli sprechi di tempo ed energie.

Il business portrait non è una fototessera priva di sentimento ma uno spiraglio dentro il cuore di un’azienda, dentro l’anima di un professionista.

Se sei interessato a conoscere i miei servizi orientati alle aziende, richiedi un preventivo gratuito oppure fissiamo un appuntamento conoscitivo, scrivendomi a info@alessandroscarpa.com oppure compilando il form contatti.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

88 − = 84